Il buio dentro

Il buio dentro

IL PRIMO CAPITOLO DI UN SUCCESSO

In ogni romanzo più anime si incontrano e si confrontano. Spesso è proprio quella dello scrittore, che si identifica o si contrappone a quella del protagonista. In questo libro si vive perfettamente l’anima di Antonio Lanzetta e quella di Damiano, uno dei suoi personaggi più forti e meglio delineati nell’aspetto psicologico e comportamentale del romanzo.

È proprio l’indagine di uno scrittore, raccontata “DALLO SCRITTORE”, che fa emergere il loro legame così forte e indissolubile. Un gioco letterario decisamente interessante, che porta sin da subito a una lettura frenetica, quasi esasperante di questo libro.  Ma è proprio il passato del protagonista, che ha portato l’autore a raccontare il presente. Antonio Lanzetta ci accompagna in un racconto di oggi e di ieri, perché il male si insinua, trova il modo di nascondersi e di tornare a trovarci con irruenza e con forza.

Comprendere il significato di quel fregio sul corpo della ragazza era la strada più rapida per capire il rituale che legava il killer alla montagna, all’albero e alle vittime. Un legame che doveva essere spezzato.

L’inquietudine e l’oscurità che gravano nelle parole dell’autore, seguono tutto il libro, fino all’ultima pagina, regalando al lettore un thriller di alta tensione e ricco di dettagli e immagini, che rendono questo romanzo indimenticabile.

La sofferenza è il vuoto, e il vuoto è potere.

Una scrittura veloce, ma attenta e calibrata, che dona sicuramente a questo libro un valore aggiunto. I personaggi e l’ambientazione sono perfetti e creano interessanti atmosfere noir, segnate da pennellate horror, che mantengono alta la tensione della lettura.

Da qualche anno, lo stile della scrittura di Antonio Lanzetta, è diventato perfettamente riconoscibile, portando l’autore a essere legato al mondo dei lettori del genere thriller, noir e in qualche modo anche horror, proprio grazie a quelle figure e simboli, che le parole dell’autore fanno affiorare, rendendo identificabili i suoi libri.

Se volete leggere le recensioni degli altri romanzi di Antonio Lanzetta editi da La Corte Editore, sul nostro sito potete trovare: I figli del male e Le colpe della notte.

Editore: La Corte
Anno: 2016