I libri più amati del 2024 per la nostra Redazione

I libri più amati del 2024 per la nostra Redazione

Autore:
Genere:
Editore:

Published: 2024

Format: brossura

CONSIGLI DI LETTURA PER I REGALI SOTTO L’ALBERO

di ANTONIA DEL SAMBRO

Tra qualche settimana anche La Bottega si fermerà per godersi le meritate vacanze ma non vi lasciamo soli, anzi…vi lasciamo in compagnia dei romanzi che più ci hanno colpito, emozionato e dilettato in questo 2024 che sta per finire.

Sono esclusivamente consigli di lettura con cui vogliamo salutarci e ringraziare tutti i nostri affezionati lettori per un altro anno trascorso insieme.

Non è una classifica e i libri sono nominati seguendo l’ordine alfabetico dei cognomi dei redattori. Buona lettura, ancora grazie di cuore per seguirci e leggerci sempre e…non mancate di mettere quanti più libri potete sotto l’albero!

Il mio libro dell’anno:

IL DELITTO DELLA FINESTRELLA di Filippo Venturi

A differenza delle precedenti avventure dell’oste Zucchini, oltre a possedere tutte le caratteristiche della blak comedy più originale e divertente, possiede anche una riflessione universale e umana che, insieme alla nota dell’autore che va assolutamente letta, che conferisce a questo romanzo di genere quasi l’allure del saggio sociale.

Antonia del Sambro

Il mio libro dell’anno:

AURORA di Marina Visentin

Un romanzo noir che racconta l’attualità. Una storia che ci ricorda quanto il passato influisca sul nostro futuro e come tutte le sue scelte siano connesse ad esso. Una storia di donne che galleggiano nel fiume del passato.

Manuel Figliolini

Il mio libro dell’anno:

LA MOSSA DEL GATTO di Sonia Sacrato

Consiglio questo libro perché è un romanzo armonico, vivace nella struttura narrativa e nello stile letterario, che da sempre contraddistingue l’autrice. È un’opera caratterizzata da un’indagine costruita con meticolosità, dove emozioni e riflessioni si alternano in una melodia investigativa dai vibranti tratti ironici.

Barbara Galimberti

Il mio libro dell’anno:

IN UN MARE SENZA BLU di Francesco Paolo Oreste

Una storia criminale piena di umanità, di sofferenza, di errori e desiderio di redenzione che chissà se troverà uno sbocco. Scritto con mano sicura e un linguaggio accurato senza essere artefatto, colpisce al cuore.

Barbara Monteverdi

Il mio libro dell’anno:

SALTBLOOD – SANGUE SALMASTRO di Francesca De Tores

Questo racconto, che ricalca la vera vita di Mary Read, non è soltanto un tuffo in una storia dalle tante sfaccettature in cui l’avventura padroneggia incontrastata, dove la verità alle volte angoscia e il futuro è soltanto un sogno, ma è anche un quadro con più luoghi: uno diverso dall’altro… con tante storie che si intrecciano tra loro magicamente in altrettanti magici tramonti e risvolti duri e difficili. È poesia e narrativa di genere trattata con sincerità ed è anche un fantasy con piccoli è deliziosi dettagli inaspettati.

Salvatore Sconzo

Il mio libro dell’anno:

UNA FESTA IN NERO di Alice Basso

L’ultimo capitolo della serie di Anita Bo (sigh), scritto da Alice Basso è il mio consiglio perché ha un’intensa tensione narrativa ma non rinuncia all’ ironia che rende i personaggi irresistibili. Inoltre, attraverso il racconto dell’Italia di ieri, riesce a far riflettere con grande incisività sul presente.

Irene Torre

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *