SI PRESENTA
Siamo stati tutti lettori e lo saremo sempre. Ci siamo innamorati, abbiamo riso e pianto al fianco dei nostri personaggi preferiti. Abbiamo vissuto molte vite diverse e le vivremo finché potremo leggere.
Vi è mai successo di salire in metropolitana e non trovare posto a sedere? Appoggiarvi a un palo e, tra una fermata e l’altra, guardarvi intorno?
E vedere lui, il lettore, seduto e assorto tra le sue pagine di carta. Fissarlo e sentirlo così vicino a voi. Sapere che tra lui e voi c’è un legame più forte che con gli altri passeggeri perché voi due avete una cosa in comune… la lettura.
Ecco cos’è LBDG. La Bottega del Giallo sono i lettori di polizieschi, noir e thriller che leggono per passione.
Sono lettori che leggono quello che amano per poter uscire anche rimanendo a casa. Sono lettori che vogliono condividere la loro passione. Che vogliono trovare altre persone folli che come loro credono ancora nella letteratura.
La Bottega del Giallo è una stanza senza porte, è la stanza dei lettori. La stessa stanza che Virginia Woolf voleva per le donne che scrivono, noi la vogliamo per le persone che leggono. È questo il luogo senza muri e senza soffitto, senza pareti e senza finestre. È la stanza che abbiamo progettato solo per voi!